Facebook

PPM

Prenota il tuo Pilates


Vuoi seguire un corso di Pilates?
Preferisci delle lezioni private?
Contattaci oggi stesso saremo in grado di darti risposte veloci!

Tel. +39 348 2445453
Email: info@pilatesmonterosa.com

Origine del postural Pilates Method PPM


Il Postural Pilates Matwork nasce dall’esperienza e professionalità dei formatori della POSTURAL PILATES ACADEMY che con la loro comprovata esperienza nelle discipline Olistiche e del Pilates tradizionale, hanno elaborato il Programma Postural Pilates Method.
Nel Postural Pilates Matwork si fondono i metodi tradizionali dell’insegnamento Pilates delle scuole americane ed europee, con i principi delle discipline olistiche quali lo Yoga, la cromoterapia e l’aromoterapia. Si sviluppa l’insegnamento del Pilates attraverso una visione moderna ma pur sempre ben radicata nel passato. 


Principi fondamentali del Postural Pilates Matwork PPM

“L’importante non è quello che fai, ma come lo fai”

J.H.P

Di fondamentale importanza è la connessione tra mente, corpo e spirito. La concentrazione sul movimento che si sta facendo serve ad ottimizzare i risultati e ad avere la massima qualità dell’allenamento. Il metodo Pilates parte dal di dentro, interiorizzato e sentito scientemente a livello propriocettivo.
Aumentando la coscienza corporea e risvegliando la sensibilità innata in ognuno di noi, abbiamo la possibilità di seguire percorsi alternativi nella percezione corporea.
Il successo del metodo è proprio quello di differire da tutte le altre attività sportive, vincolate quasi esclusivamente ad uno specifico obiettivo (un giudizio, un punteggio, un record), nel Postural Pilates non esiste competitività, la vittoria rientra nel raggiungimento del proprio benessere fisico.
L’approccio professionale degli insegnanti Postural Pilates Matwork  verso gli utenti pone l’attenzione sull’osservazione e la valutazione posturale dell’utente stesso, per un fondamentale adattamento alle particolari e individuali necessità dei singoli.


www.posturalpilates.it